Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Sicilia: boom di arrivi nell'estate, più 20 per cento

Sicilia: boom di arrivi nell'estate, più 20 per cento

09 Ottobre 2015

Sicilia regina dell'estate: la regione ha registrato il 20 per cento in più di crescita come turisti nazionali che hanno scelto la destinazione per le vacanze estive.

"Ma stiamo registrando un afflusso di crescita costante anche in centri culturali, da Catania a Palermo, da parte di visitatori internazionali" ha spiegato a TTG di Rimini il direttore del dipartimento Turismo della regione Sicilia, Sergio Gelardi. "Sono risultati frutto di un lavoro attento durato anni rivolto alla tutela dell'ambiente e del territorio che sta dando i suoi frutti" ha sottolineato "Ora in Sicilia ci sono 77 riserve naturali in cui emergono realtà istituzionali eccezionali come i parchi naturali e diversi riconoscimenti alle realtà del territorio.

Abbiamo dei borghi premiati per la loro bellezza e, un risultato significativo, è stato quello di ottenere che ben 7 siti fossero iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco. Tutto questo è derivato dall'azione portata avanti di conservazione del nostro patrimonio. Oggi le comunità locali su questo lavorano e costruiscono degli obiettivi". di Alessandra Favaro - Fonte: TTGitalia.com