Eden Travel Group

Eden Travel Group

http://www.edentravelgroup.it/ 

PESARO

Sede centrale | Via  degli Abeti, 24 | 61122 Pesaro (Italy) | Tel. +39 07214421           

           

ROMA

Via Nemorense, 86 | 00199 Roma (Italy) | Tel. +39 06 432201 | Fax +39 06 40500914

           
        

MILANO                                 

Corso Italia, 1 | 20122 | Milano (Italy) | Tel: +39 02 721361 | Fax: +39 02 877558

Eden Travel Group è uno dei maggiori player dell'industria turistica italiana. Il gruppo, guidato dall’imprenditore Cav. Lav  Nardo Filippetti, è presente sul mercato con quattro brand: Hotelplan, Eden Viaggi, Eden Hotels e Turisanda.

Hotelplan si distingue per lo stile inconfondibile dei viaggi su misura, verso mete lontane e in location da sogno. Confeziona soluzioni di viaggio esclusive e ricercate e rappresenta il brand top di gamma nel Gruppo, votato al segmento lusso.

Eden Viaggi, leader nel segmento Villaggi e reso celebre dal payoff ‘esperti in emozioni’, vanta un ampio ventaglio di offerta: dai villaggi vacanza a marchio Eden Village, alle proposte originali di Eden Margò fino al viaggio su misura di Eden Made.

Eden Hotels, la divisione hotellerie, propone strutture di prestigio in Sicilia, Sardegna, Marche e Umbria. Infine Turisanda che dal 1924 segna la storia del turismo italiano. Turisanda oggi propone esperienze di viaggio in luoghi incantevoli e in resort di respiro internazionale.

La mission del gruppo è la soddisfazione del cliente, da perseguire attraverso la ricerca continua della qualità, per rispondere alle singole e differenti esigenze del viaggiatore contemporaneo.

Il claim ‘la vacanza è una cosa seria’ sintetizza l’impegno e la serietà che ispira la filosofia aziendale.

 

 

 

Hotelplan opera nel settore turistico italiano dal 1947 ed è annoverato tra i più accreditati operatori a livello nazionale. Nato come braccio italiano del gruppo svizzero Hotelplan International, nel 2000 acquisisce Turisanda (riconosciuta come specialista nel medio e corto raggio) e  nel 2016 inizia ad operare sotto l’egida Eden Travel Group.

Il 24 dicembre 1947 Hotelplan apre gli uffici in Italia, e precisamente a Milano, per occuparsi principalmente della gestione dei clienti provenienti dalla vicina Svizzera. Negli anni Settanta, con i primi voli per Londra, Mosca, Malaga e Maiorca, inizia ad occuparsi anche dell’organizzazione di viaggi all’estero. Nel 1986 - in totale autonomia dalla casa madre -  il tour operator inizia ad organizzare viaggi per la clientela italiana, specializzandosi in destinazioni di lungo raggio; le prime mete  scelte dalla programmazione italiana sono infatti Kenya, Tailandia e Sri Lanka; e il primo volo charter organizzato per gruppi risale all’inverno del 1985 da Milano, quando Hotelplan, tra i primi in Italia, programma 30 posti settimanali per il Kenya.

Il brand da sempre si dedica a viaggi nelle mete più lontane seguendo due filoni precisi: i soggiorni balneari e i tour nei più interessanti paesi del mondo, con itinerari studiati con la massima cura e una grande attenzione al livello qualitativo offerto. Tutte le proposte nascono per soddisfare il desiderio di conoscere gli aspetti più nascosti di una meta e per dare la possibilità alla clientela di assaporare il gusto della scoperta, sempre con la certezza di poter contare sull’affidabilità di un grande tour operator. La programmazione consta di un’ampia gamma di prodotti caratterizzati da una grande flessibilità che permette ad ognuno di aver un viaggio confezionato su misura: dalla modalità di spostamento, all’associare tour e mare, fino alla combinazione di itinerari e destinazioni.

 

Hotelplan aderisce ad ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani) e al Fondo di Garanzia Astoi.

 

 
 

 

Eden Viaggi nasce nel 1983 dall’intuito imprenditoriale e dall’esperienza alberghiera di NARDO FILIPPETTI. Eden Viaggi ha realizzato una crescita costante e calibrata che l’ha portata con successo nel settore della villaggistica divenendo, per fatturato e per passeggeri, uno dei principali Tour Operator italiani. Eden Viaggi è oggi un Tour Operator che offre soluzioni per qualsiasi esigenza di viaggio, dai viaggi individuali ai viaggi di gruppo, dalle proposte outgoing, al reparto incoming, in grado di offrire qualsiasi soluzione di viaggio in Italia per clientela proveniente dall’estero.

 

Lo spirito che anima Eden Viaggi in tutto il suo lavoro, dalla selezione delle strutture ricettive, ai rapporti con la rete distributiva, fino al servizio al cliente finale, è perfettamente espresso dal pay-off “Esperti in Emozioni”. Questo pay-off ha il preciso scopo di spiegare il “viaggio secondo Eden”: una vacanza divertente, confortevole, fuori dallo stress e dalle consuetudini; un’opportunità per soddisfare curiosità e interessi sotto le più diverse prospettive, alla scoperta di luoghi, abitudini e usanze; una vacanza che, indipendentemente dal valore di acquisto, offre emozioni a chi la sceglie.

 

Il valore delle risorse umane in Eden Viaggi è assoluto. I collaboratori, dipendenti o freelance, sono professionisti della massima affidabilità. Lo staff è dislocato fra la sede centrale di Pesaro, gli uffici periferici italiani di Milano e Roma, quelli esteri, i villaggi e gli hotel situati nelle principali destinazioni di vacanza del mondo. Un ottimo team che fa funzionare tutto alla perfezione.

 

Nel 2011 hanno viaggiato con Eden Viaggi più di 500.000 persone. Risultato importantissimo, non solo legato al numero, ma all’alto grado di soddisfazione dei passeggeri ed al numero crescente di persone che riconfermano Eden Viaggi nella scelta delle loro vacanze.

 

La rete distributiva di Eden Viaggi è costituita da oltre 9.000 agenzie che commercializzano i prodotti. 2.500 sono le agenzie “TOP” con le quali Eden Viaggi ha instaurato una partnership commerciale e di co-marketing sui territori di riferimento.

 

Performance ottenute grazie al supporto tecnologico di teleprenotazione CRS e Internet (con collegamenti in rete Pesaro / Roma / Milano) in grado di personalizzare itinerari e soluzioni ricettive per le esigenze più particolari. Eden Viaggi nel 2016 ha ricevuto il premio di Italia Travel Awards come miglior tour operator votato dai viaggiatori.

 

Eden Viaggi aderisce ad ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani) e al Fondo di Garanzia Astoi.

 

 
 

 

EDEN HOTELS + RESORTS, ALBERGHI E RESORTS IN ITALIA

 

Eden Hotels & Resorts è la catena alberghiera che racchiude tutti gli hotel e i resort di proprietà o gestiti direttamente in Italia in alcuni fra i luoghi più affascinanti del nostro Paese: Sicilia, Sardegna, Marche e Umbria.

La catena alberghiera Eden Hotels & Resorts propone strutture pensate per incontrare e soddisfare ogni tipo di esigenza, dal turismo balneare a quello business, culturale, naturalistico, enogastronomico e sportivo.

 

 

 

 

Turisanda, il brand più longevo del settore del turismo, opera in Italia sin dal 1924. Nel 2000 entra a far parte del gruppo Hotelplan International - mediante acquisizione da parte di Hotelplan Italia - e nel 2016 viene acquisita da Eden Srl.

Turisanda nasce a Milano il 26 gennaio 1924 come Istituto Italiano di Turismo e Propaganda su iniziativa del Conto Enzo Ferretti.  Il fondatore credeva fortemente nel futuro del turismo organizzato, a quei tempi riservato a una ristretta cerchia di privilegiati; la clientela dell’epoca, infatti, era costituita da persone certamente facoltose – pionieri dell’imprenditoria, primi artefici dell’industrializzazione del nostro paese, studiosi, scrittori e, più in generale,  personaggi di spicco. Per conto della Lega Navale, grazie alla quale Turisanda esce molto presto dai confini lombardi,  salpa da Napoli nel giugno del 1925 la prima crociera organizzata dall’Istituto di Turismo e Propaganda e, dopo ben 17 mesi di preparazione,  il 6 dicembre 1928 salpa, questa volta da Trieste, la “Grande Crociera in India e all’Isola di Ceylon”: 30.192 chilometri percorsi in 2 mesi. Per avere un’idea di cosa significasse un viaggio di questo genere, basti pensare che i 136 partecipanti in India vennero scortati da un distaccamento dell’esercito inglese e vissero la rara esperienza di una colazione con il Marajà di Gwailor, al cui cospetto giunsero con un corteo di ben 16 elefanti.  Veri e propri eventi, quindi, che venivano raccontati in speciali stampati redatti al ritorno in patria. Molti passi avanti sono stati fatti dal 1924; dalla prima crociera con destinazione Amazzonia e le cascate di Iguassù, alla prima crociera transpolare fino all’introduzione sul mercato italiano di alcune delle più importanti destinazione dell’attuale traffico turistico quali: Mauritius, Seychelles, Zanzibar e Maldive. Ai grandi viaggi itineranti si sono affiancate le destinazioni a medio raggio, i soggiorni mare, le crociere, con navi prestigiose, su mari e fiumi, e, all’inizio degli anni ottanta, le catene charter. Oggi Turisanda si presenta con cataloghi dedicati alle mete che ne hanno segnato la nascita e la storia, proposte di viaggio e vacanze contraddistinte da format e caratteristiche ben precisi, identificati dalle linee di prodotto Turisanda Club e Turisanda Resort. Egitto, Mar Rosso, Mediterraneo, Tanzania, Mauritius, Maldive, Repubblica Dominicana, Messico, Cuba, Zanzibar, Kenya ed Emirati Arabi: soluzioni di soggiorno e tour provati da viaggiatori, per viaggiatori, mantenendo costantemente fede alla tradizione di qualità del marchio.

 

Turisanda aderisce ad ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani) e al Fondo di Garanzia Astoi

Print