Condor

Condor
www.condor.it
Strada Consolare Rimini – San Marino, 51/C
Palazzo “Epicentro”
47924 Rimini
Tel. 0541 909211
Dir. 0541 909226
Fax  0541 909311
Email - info@condor.it

Condor nasce nel lontano 1958 per mano di un giovane e rampante imprenditore romagnolo, Stefano Patacconi. Sono gli anni sessanta, quelli del boom turistico. Nel breve volgere di qualche anno diventa una della maggiori agenzie ricettive della riviera Romagnola, rappresentando alcuni fra i più importanti Tour Operator Anglo-sassoni e Scandinavi.

Tutto si muove velocemente, e questo giovane imprenditore, allora poco più che ventenne, si muove altrettanto rapidamente e comincia a gestire degli alberghi sulla Riviera.

Con il passare degli anni, da semplice agenzia ricettiva si trasforma pian piano in Tour Operator e comincia a mandare gli Italiani in vacanza all’estero. La parte ricettiva verrà da quel momento svolta da altre società costituite all’uopo, mentre il marchio Condor sarà legato indissolubilmente al mondo dell’outgoing.

I primi anni ’80 vedono la svolta quando Patacconi decide di misurarsi con i colossi del turismo organizzato (Alpitour, Aviatour, ecc.). Nel giugno dell’'83 parte il primo charter per le Baleari, direzione Palma di Maiorca. Da quel giorno la vocazione charteristica non abbandonerà più la programmazione di Condor, fino a diventarne il fulcro per tutti gli anni a seguire.

Chi ha raccolto il testimone dopo la sua scomparsa, la moglie, i figli, ed i suoi più stretti collaboratori si sono impegnati a ricalcarne le orme, consapevoli della difficoltà della missione ma guidati dai suoi insegnamenti e determinati più che mai a portare avanti la grande storia di Condor in suo onore.

Ad inizio 2014 è stato modificato ed in parte rivoluzionato il management. Torna alla guida dell’azienda un altro “giovane Patacconi”, il figlio Leonardo, quasi a ricalcare le orme del padre. Ogni anno è una nuova sfida, con se stessi e con il mercato dopo essere ripartiti da zero nell’ottobre del 2001.

Il gruppo è da sempre attento ad ogni fonte innovativa per lo sviluppo del commercio turistico. La vocazione è quella di proporre le migliori destinazioni turistiche a prezzi estremamente vantaggiosi senza comunque rinunciare alla qualità dei servizi offerti e delle sistemazioni proposte. Oggi siamo orgogliosamente in grado di accompagnare i nostri viaggiatori verso: Kenya, Zanzibar, Oman, Messico, Repubblica Dominicana, Cuba, Jamaica e Stati Uniti.

Print