Solo Cuba

Solo Cuba
www.solocuba.it
Via Geremia di Scanno, 21 - 76121 - Barletta
Tel. 0883.1984650 - Fax. 0883.1984651

E-mail: info@solocuba.it 

                                                                                                        


Chi Siamo

 

Siamo viaggiatori appassionati di culture, musica, gente e vorremmo condividere con altri viaggiatori le nostre esperienze, per far vivere un viaggio a contatto con il tessuto culturale e sociale di Cuba.

Uno slow travel per assaporare e conoscere luoghi non battuti dal turismo di massa, alloggiare in piccole strutture a livello familiare dove il contatto ed il rapporto con i gestori è parte integrante della vacanza stessa, in modo da conoscere le realtà locali nei loro aspetti naturalistici e culturali.

La nostra passione per Cuba risale ormai a più di 20 anni fa, quando Cuba era molto diversa da ora, e da allora non abbiamo più smesso di tornarci, ora abbiamo una casa coloniale a Trinidad che non è altro che una splendida casa particular.

La nostra Filosofia di viaggio e il nostro modo di far viaggiare

Le nostre proposte sono pensate per coloro i quali amano viaggiare in modo indipendente ma organizzato, senza essere vincolati a gruppi. SoloCuba supporta i viaggiatori con un’organizzazione completa, dal volo alle escursioni accompagnate, con un referente sempre raggiungibile, sia in Italia che a Cuba, tutto a costi contenuti.

Oltre ai numerosi hotel all’Havana come in altre città e ai bellissimi resort a Varadero, Guardalvaca, Playa Santa Lucia o nei Cayos e i tour di gruppo, siamo gli unici a proporre le sempre più richieste case particualar.

Il soggiorno nella casa particular diventa un punto fondamentale d’incontro con la cultura cubana, momento imprescindibile per trasformare una semplice vacanza in una esperienza vissuta a 360°. Alloggiare presso le famiglie cubane significa conoscere, apprezzare e rispettare gli sforzi di chi, con molto poco a disposizione, riesce a donare tanto.

Vi proporremo spesso pacchetti che includono non solo la colazione ma anche la cena presso le famiglie, questo perché i pasti serviti nelle case sono di gran lunga migliori, sia qualitativamente che quantitativamente, di quelli che potreste consumare in qualsiasi ristorante o hotel, contando sulla freschezza dei prodotti. Non ultimo la economicità delle cene della casa, che costano in media la metà di quello che paghereste in un ristorante. Apprezzerete gli appetitosi ed abbondanti piatti che la famiglia cucina per i propri ospiti, senza far pesare le difficoltà che talvolta incontra nel reperire gli ingredienti, per noi di facile acquisto nei mercati.

Quanto poi alla pulizia della casa, i Cubani sono particolarmente attenti sia all’igiene personale che a quella dell’ambiente in cui vivono, talvolta umile ma sempre dignitoso e pulito.

La casa e la famiglia sono il vostro punto di riferimento, qualsiasi cosa possiate desiderare o necessitare saranno ben lieti di soddisfare le vostre richieste. E se non parlate spagnolo, non vi preoccupate, sarà sufficiente aiutarsi con i gesti e la proverbiale capacità di comprensione cubana farà il resto.

Le case particular non sono degli alberghi, quindi non aspettatevi un trattamento da hotel, ma tanta cordialità e autenticità. Ma anche contrattempi, piccoli intoppi e particolarità tipiche della vita cubana.

Un viaggio è una combinazione di desideri, interessi e aspettative. Il viaggio su misura dà più libertà a chi sente l’esigenza di essere protagonista del proprio viaggio sin dalla sua pianificazione, senza rinunciare alla sicurezza di un esperto che possa guidare nella scelta della soluzione migliore.

Tutti i i nostri trasferimenti, tranne quando non espressamente richiesto, sono privati.

Privati non vuol dire più costosi ma sicuramente è un plus, un plus perchè i trasferimenti non saranno mai fini a se stessi ma in corso di trasferimento spesso si effettueranno visite in città o luoghi di interesse o soste per il pranzo in padalar e ristoranti particolari. Ad esempio nel trasferimento da Havana e Trinidad ci sarà la sosta a Cienfuegos come da Trinidad a Varadero o Cayo Santa Maria la sosta a Santa Clara è obbligata. E poi il nostro autista racconterà strada facendo le peculiarità dei luoghi che si attraversano e risponderà sempre con gentilezza ed estrema disponibilità ad ogni vostra domanda ed esigenza.

Perché solo cuba

SOLOCUBA è l’unica alternativa ai classici T.O. che permette di avere prodotto per viaggiatori backpackers, senza rinunciare all’affidabilità di uno staff qualificato.

  • Possibilità di poter alloggiare in piccole casa particolar e ville sul mare “da noi testate personalmente”;
  • Collaborazione con staff presente in loco tramite ns ufficio corrispondente ad Havana e Trinidad;
  • Vasta scelta di itinerari personalizzabili su base individuale e con accompagnatore in loco;
  • Tour di gruppo a data fissa con “accompagnatore dall’Italia”;Esclusività del prodotto;
  • Esperienza ventennale e conoscenza della destinazione;
  • Proposte assolutamente uniche sul mercato alla scoperta della vera Cuba;
  • Inoltre grazie alla ns.rete capillare sul territorio, siamo in grado di poter organizzare escursioni, prenotare paladar fuori dai circuiti di massa, corsi di ballo e corsi di spagnolo. 

 L’odore di Cuba è unico, indescrivibile. Lo senti appena si apre il portellone dell’aereo.

E’ un misto di umidità, calore, odore di riso bruciato.

Chiudo gli occhi: rivedo i colori, risento gli odori, i suoni, i rumori.

Cuba è questo: un’esplosione di vita, un aggrovigliarsi di gioia e bellezza.

Cuba è contraddizione, autenticità , Cuba è Revoluciòn.

Cuba è salsa, è pina colada su una spiaggia d’incanto.

Cuba è una tavolozza di un pittore impressionista, è un autobus rotto, un treno che non passa mai.

Odore di sigari, gusto di rum, musica ritmata e ragazze dagli occhi splendenti.

Cuba non ha bisogno di parole, ti rapisce con la sua magia e non ti lascia più andare via.

Cuba è un sorriso che ti invita a ballare.

Cuba è un bambino senza giochi.



Print