Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Formentera fa il pieno di italiani, quasi 350 mila nel 2014

Formentera fa il pieno di italiani, quasi 350 mila nel 2014

14 Febbraio 2015

«Per le famiglie abbiamo previsto una nuova brochure, disponibile in 15 lingue tra cui l italiano, per mostrare la nostra isola, bellissima e tranquilla, vicina all Italia e dotata di tutte le attrezzature necessarie per un viaggio con bambini. Gli sportivi potranno scegliere invece tra il ricco calendario di eventi che ogni anno si svolgono a Formentera, dalla Maratona al Triathlon, e praticare numerosi sport sia di terra che di mare. Sempre per chi ama una vacanza attiva abbiamo ampliato la proposta di circuiti verdi, che diventeranno 32 anziché 12.

Entro il 2015 sarà inoltre online il nuovo sito web dell ente del turismo di Formentera, disponibile in 15 lingue anziché 7, con un archivio di informazioni sempre più ricco e aggiornato, e nel medio termine sarà disponibile un motore di prenotazione per riservare diversi servizi come ad esempio il traghetto, l alloggio e il noleggio di un mezzo di trasporto».

Sul fronte alberghiero, l Hotel Cala Saona ha aperto una Spa e una pista di paddle, mentre l Hotel Entre Pinos si è convertito in una struttura per soli adulti. Inoltre, un nuovo hotel è entrato a far parte della categoria lusso, l Hotel Blanco, mentre nella zona di Es Pas e Migjorn è prevista l apertura di nuovi agriturismi». Fonte: TravelQuotidiano.com